Melilax è indicato nel trattamento della stipsi, anche in presenza di ipersensibilità viscerale (come in caso di colon irritabile), ragadi ed emorroidi.

Il prodotto libera l’intestino, ha un’azione protettiva e di conseguenza riduce i fastidi, l’irritazione e l’infiammazione presenti in caso di stipsi. Melilax è adatto anche all’uso in gravidanza, allattamento e ai celiaci in quanto non contiene glutine.

Come agisce:

Melilax unisce un’azione evacuante ad un’azione protettiva e di conseguenza lenitiva della mucosa rettale. La doppia azione di Melilax è ottenuta grazie a PROMELAXIN®, un complesso di mieli di nettare e di melata appositamente selezionati e lavorati in base al loro contenuto di monosaccaridi, polisaccaridi e melanoidine, arricchito con la frazione polisaccaridica da Aloe e Malva.

Inoltre Melilax, grazie alle sue proprietà mucosimili e alla sua viscosità, protegge la mucosa rettale durante il passaggio delle feci.

Queste particolari proprietà, unite all’azione antiossidante, conferiscono al prodotto la capacità di proteggere e di conseguenza lenire la mucosa.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso – Aut. Min. del 26/05/2016